Grande soddisfazione per Camilletti e compagni. Nel ritorno della finale fase nazionale dei play-off di Eccellenza, il Cannara si è imposto in rimonta per 1-2 in casa del Pinerolo. Un successo che permette, quindi, alla formazione di Ortolani di salire di categoria e di partecipare -nella prossima stagione 2025-2026 – al campionato di Serie D.
A decidere il match, come detto, sono stati due gol in rimonta da parte dei rossoblù. Infatti, dopo essere arrivati in svantaggio con il gol di Ciliberto – avvenuto al 34° del primo tempo – il Cannara ha ripreso e ribaltato la sfida negli ultimi dieci minuti. All’81° ha pareggiarla ci ha pensato Luparini, mentre, ad un minuto dal 90° a siglare il definitivo 1-2 è stato Elian Bertaina, con tanto di dedica speciale al papà. (Continua dopo la foto)
Un successo – quello di oggi – che va a coronare quanto fatto di buono in questa stagione, andando ad unirsi alla vittoria dei play-off di Promozione arrivati lo scorso anno. Un Cannara che, quindi, adesso raggiunge in maniera definitiva in Serie D le altre Umbre. Infatti, sarà la 5ª squadra umbra a partecipare al prossimo campionato di Serie D, insieme a Foligno, Trestina, Orvietana e Sansepolcro.
A festeggiare – oltre alla formazione cannarese – sono sia il Campitello che il Piegaro, le quale attraverso i ripescaggi sono promosse ai prossimi campionato di Eccellenza e Promozione. Infatti, con la vittoria odierna del Cannara i primi accedono al loro posto nella Serie A dell’Umbria, mentre, i secondi dalla Prima Categoria prendono il posto della formazione ternana.
© Riproduzione riservata