Grandi numeri per il karate agonistico del team Epyca-TKS da protagonista. Nei giorni 9, 10 e 11 maggio, Salsomaggiore Terme e diventata il palcoscenico di una nuova e partecipate dizione del campionato nazionale agonisti FESIK-CSI, che ha visto convergere atleti e appassionati da ogni parte d’Italia. Sono stati 1.085 karateka individuali che si sono alternati sui tatami, suddivisi in 71 squadre.
Tra le tante realtà presenti, ancora una volta a farsi notare per spirito competitivo e dedizione il team Epyca-TKS, distinguendosi in un contesto ricco di talento e agonismo. Nel primo giorno di gare, gli atleti della squadra assisana Team Epyca-TKS, si sono distinti nelle competizioni di Kata all style individuale, dimostrando tecnica e concentrazione. Nella categoria Minicad/Cad (14-17 anni), spicca il risultato dell’atleta quindicenne Alessandro Rudyshyn, che si porta a casa la medaglia del 2° posto Coppa Italia.
Il secondo giorno di competizioni si e rivelato altrettanto impegnativo quanto proficuo per il Team Epyca- TKS, impegnato nelle prove di Kata individuali, la delegazione della squadra assisana ha ottenuto diversi risultati di rilievo, portando a casa posizionamenti e medaglie. Nella categoria Minicad/Cad (14-17 anni) cinture Blu-Marrone, Mattia Pecci ha conquistato il 2° posto Coppa Italia. Stessa fascia d’età e grado, ma diversa categoria, Chanel Ronca si è aggiudicata il 2° posto e la medaglia
d’argento. Tra le cinture nere, Mattia Cipiciani ha centrato il 3° posto nella categoria Minicad/Cad (14-17 anni) salendo sul podio con la medaglia di bronzo. Nella categoria Junior/Senior (18-35 anni) cinture nere, il Team Epyca-TKS ha collezionato altri due podi: Edoardo Italiano 3° posto e medaglia di bronzo, mentre Gianfranco Bertoldi 2° posto e medaglia d’argento.
Il terzo e ultimo giorno di competizioni ha visto gli atleti del Team Epyca TKS impegnati nelle prove di Kumite (combattimento) individuale, portando a termine la manifestazione con ulteriori risultati positivi. A bordo tatami, il Maestro Simone Cipiciani, affiancato dai coach Manuel Panunzi e Gianfranco Bertoldi. Ad aprire la giornata è stato Mattia Pecci, che ha conquistato un 3° posto in Coppa Italia nella categoria Cadetti (14-15 anni -55 kg), cinture Blu-Marrone. A seguire, in vesti anche di atleta Manuel Panunzi, ha centrato il 1° posto Coppa Italia nella categoria Juniores (18-20 anni +80 kg), cinture nere. Due podi arrivano con Chanel Ronca, medaglia di bronzo e 3° posto nella categoria Cadetti femminile (14-15 anni -50 kg) cinture Blu-Marrone, e con Edoardo Italiano, che ha ottenuto il 3° posto nella categoria Juniores (18-20 anni -80 kg) cinture nere. A chiudere la giornata in positivo è stato l’atleta Kevin Konan, che si è distinto nella categoria Seniores (21-35 anni -75 kg) cinture Blu-Marrone, conquistando una preziosa medaglia d’argento e il 2ª posto.
“Un doveroso ringraziamento va ai due arbitri nazionali, Federico Belloni e Deneb Cantone, che, pur operando con professionalità nella veste ufficiale di arbitri durante l’evento, restano parte integrante del team Epyca-TKS” – la nota conclusiva di elogio del team Epyca-TKS.
© Riproduzione riservata