(Alessandro Casagrande Contardi) Si riaccendono le luce dei palazzetti. In questo fine settimana le formazioni del territorio umbro di Serie C Unica e Divisione Regionale 1 sono pronte a ritornare sul parquet per disputare le gare della 19ª giornata, la 6ª di questo girone di ritorno.
La Virtus Assisi sarà di scena domenica alle 18 quando in casa ospiterà la New Fortitudo Isernia. La formazione di coach Gianmarco Piazza vuole assolutamente tornare alla vittoria, dopo questo periodo sicuramente non semplice. Infatti, i virtussini non vincono in campionato dalla prima giornata di ritorno quando si imposero contro Chieti. Da lì in poi, la Virtus a messo in sequenza una serie di risultati negativi contro Gualdo, Lanciano e Isernia. Un periodo che, oltretutto, ha fatto scivolare i rossoblù in classifica fino al quinto posto e li vede distaccati di ben 10 punti dalla capolista Gualdo.
Per quanto riguarda le altre formazioni umbre di C Unica, apriranno la giornata sabato alle 18:30 il Perugia e il Gualdo. I gualdesi saranno di scena fuori casa a Chieti, con l’obbiettivo di rafforzare ulteriormente il loro primato in classifica. D’altro canto, i perugini giocheranno in casa contro Lanciano per cercare di ritornare alla vittoria dopo lo scivolone della settimana scorsa arrivato contro Gualdo. Domenica – alla stessa ora della Virtus Assisi – scenderanno in campo tutte le altre formazioni umbre. Appuntamento alle 18 quando sarà palla a due tra Todi e Gubbio, con entrambe le squadre che arrivano alla sfida con un successo nell’ultimo turno. A chiudere il programma di questa 19ª giornata sarà il Foligno che affronterà in trasferta Alba per cercare di agguantare il 9° successo consecutivo.
Per quanto riguarda le compagini della Divisione Regionale 1, la capolista Virtus Bastia sarà di scena fuori casa contro il Basket Club Fratta sabato alle 18.. La formazione di coach Calisti vuole in tutti i modi agguantare la quarta vittoria consecutiva e tenere le dirette avversarie a distanza di sicurezza. Non scenderà in campo, invece, l’Editec Cannara che dopo una serie di sei vittorie consecutive avrà in questo fine settimana da scontare il turno di riposo. La formazione di coach Foglietta ritornerà in campo, quindi, nel prossimo turno del 1-2 marzo che la vedrà di fronte il basket Terni.
© Riproduzione riservata