Un 2024 da assoluto protagonista quello di Luca ” FitBro” Broccatelli. Durante la serata degli “Sportivi Eccellenti” che si è tenuta al teatro Lyrick di Santa Maria degli Angeli, evento organizzata dalla Citta di Assisi in collaborazione con Assisi_Sport ed Assisi News e la Regione Umbria, il bodybuilder ha ricevuto per celebrare il suo anno di tanti riconoscimenti sia il Premio Assisi Sport, come “uomo dell’anno”, sia dalla città di Assisi come “Sportivo dell’anno 2024”.
Un 2024 da incorniciare quello di FitBro: “Non poteva chiudersi meglio questa stagione. Inaspettatamente è arrivato il massimo riconoscimento per quanto ottenuto in questo magico anno a coronamento di 10 anni di carriera. “Inaspettatamente” in quanto il bodybuilding non era mai arrivato così in alto”.
Una grande emozione per Luca Broccatelli: “Emozionato ed incredulo sono salito sul palco davanti alla folla, premiato dalla presidente dalla regione Stefania Proietti (ex sindaco di Assisi) accompagnata dagli assessori regionali e comunali allo sport Simona Meloni e Veroni Cavallucci , dal coni nella persona di Domenico Ignozza e dal csen rappresentato da Fabrizio Paffarini”.
Un messaggio importante portato sul palco da FitBro: “Ho avuto l’opportunità di portare al pubblico il mio messaggio, ovvero la promozione dello sport sano e della lotta al doping; spero che le mie parole abbiano lasciato un segno. Negli anni io ed il mio coach abbiamo decisamente chiuso il cerchio, arrivando dove forse nessuno prima di noi era arrivato. Ma come ho sempre fatto negli anni precedenti questo vuole essere un esempio, vuole aprire le porte agli altri che verranno, che a loro volta abbatteranno altre barriere”.
FitBro conclude ringraziando tutti coloro che lo supportano: “Grazie alla federazione a.i.n.b.b al mio sponsor Why Sport , ai professionisti che mi supportano il dott. Serena Missori a Michele Vitali, al mio fisioterapista Miko Brufani e a Roberto Russo”.
© Riproduzione riservata