La stagione 2022/23, già densa di soddisfazioni per gli ottimi risultati ottenuti sul campo grazie al quinto posto ottenuto nel campionato di Eccellenza, si arricchisce di un’ulteriore nota di merito, che equivale essa stessa a uno straordinario risultato. L’Asd Angelana 1930 ha conquistato il primo posto nella graduatoria del Progetto Valorizzazione Giovani Calciatori, speciale classifica che ogni anno premia le società che hanno schierato nel corso dell’anno un numero maggiore di “giovani”.
L’Angelana di Luca Pierotti ha ottenuto il miglior risultato tra tutte le formazioni di Eccellenza che si sono garantite la permanenza nella categoria per la stagione 2023/24 dimostrando una volta di più di aver creduto fortemente nei tanti ragazzi che hanno fatto parte del progetto tecnico non soltanto “sulla carta”, ma anche minutaggio alla mano.
“La nostra società – spiega il presidente Leonardo Santarelli – ha sposato una determinata linea nella passata stagione, e questa scelta s’è dimostrata proficua sia per ciò che riguarda i risultati ottenuti sul campo, sia per la crescita esponenziale avuta dai tanti elementi Under. Questo riconoscimento premia il gran lavoro svolto da tutta la compagine tecnica, a partire da mister Pierotti e proseguendo con tutti i ragazzi che ben si sono comportati nel corso dell’annata. In un momento storico assai complesso, con sempre minori risorse a disposizione e con la necessità di affidarsi spesso e volentieri a elementi giovani e di prospettiva, l’Angelana ha dimostrato di aver scelto con attenzione prospetti di valore, valorizzandone diversi usciti dal proprio settore giovanile. È una strada – conclude il presidente giallorosso – che come società vorremmo continuare a percorrere anche nella stagione che è alle porte, sicuri di poter ripetere quanto di buono fatto e convinti che questa sia la strategia migliore per dar vita a un calcio sostenibile”.
© Riproduzione riservata













