Ieri sera prima convocazione tra i “grandi” della A2 per Fabio Fondacci classe 2005 in maglia Janus Basket Fabriano. Il ragazzo, cresciuto in maglia Virtus Assisi fino al 2020, ha poi trascorso la stagione 2020/2021 a Ferrara in maglia Vis2008 fino alla chiamata del Fabriano all’inizio di questa stagione. Nelle Marche ha militato nelle giovanili del Janus Basket fino alla convocazione di ieri in prima squadra.
Un traguardo importante per il giovane ma anche per la società assisiate che lo ha cresciuto e che ha commentato così questo riconoscimento: “A Fabio il nostro più grande in bocca al lupo per l’esperienza che si appresta a vivere questa sera. Lui è vivaio Virtus Assisi. Andato alle giovanili a Fabriano ora in prima squadra in A2 per la prima volta”.
La Janus Fabriano, tuttavia, non sta vivendo il più roseo dei periodi segnato dalla sconfitta nello scontro diretto con Roma di ieri sera e dall’ultimo posto in classifica. Viste le numerose assenze coach Pansa è dovuto correre ai ripari ma la Stella Azzurra Roma si è comunque imposta 81-52 al Palacoccia di Veroli nel match della quattordicesima giornata di campionato.
© Riproduzione riservata












