L’Unione Ciclistica Petrignano non dice stop alle performance di livello. Nella giornata di ieri, domenica 5 settembre 2021, sì è corsa la settima edizione de “La SpoletoNorcia in Mtb” organizzata dall’omonima SSD alla quale ha partecipato un qualificato numero di atleti della società petrignanese.
Un percorso molto suggestivo che in gran parte percorre il tragitto della vecchia ferrovia incluse le buie gallerie elicoidali ancora transitabili. Francesco Tini (cat Master 1) è stato autore di una gara strepitosa riuscendosi a portare sempre avanti rispetto agli avversari e sfiorando la vittoria: per lui un terzo posto assoluto e la prima posizione nella Categoria Master 1.
Emanuele Grelli ha poi dominato la Master 4 ottenendo la vittoria di categoria e la sesta piazza assoluta. Rientro alla mtb dopo due anni, con vittoria di categoria in Master 5 e maglia anche per Marco Gorietti che ha chiuso tredicesimo assoluto. Grande gara per Roberto Barola, autore di una doppietta e secondo assoluto nella Master 5.
Bene anche Paolo Farinelli che ha chiuso quarto nella Master 3 mentre performance sfortunata per Francesco Fiorucci e Roberta Chiappini, rispettivamente colpiti da problemi meccanici e muscolari. L’atleta folignate non si è comunque data per vinta e ha concluso degnamente in seconda posizione. Alla luce dei risultati ottenuti si laureano campioni regionali marathon Mtb Tini, Grelli e Gorietti.
“Grandi complimenti da parte nostra vanno agli amici della società organizzatrice capitanata da Luca Ministrini – dichiara l’Unione Ciclistica Petrignano in un post sui social – per aver allestito un evento di alto livello che dà lustro all’intero movimento umbro”.
© Riproduzione riservata

















