Per le scuole di Assisi è sempre più vicina l’ipotesi di chiusura. Lo confermano le parole del sindaco Stefania Proietti che ieri ha dichiarato:
“Si è svolta una riunione del Comitato tecnico scientifico regionale durante la quale è stato preso in esame il nuovo DPCM. Tra le opzioni prese c’è quella di continuare con le restrizioni attuali per le scuole, ovvero tenere aperti soltanto gli asili nido. Inoltre vi è la possibilità che la Regione individui nuove circoscritte zone rosse in alcuni comuni nei quali si sta registrando una impennata del contagio”.
“Rimaniamo in costante contatto con le autorità sanitarie e il CTS, – continua Stefania Proietti – siamo in attesa delle decisioni del Comitato Tecnico Scientifico e della Regione, ma dobbiamo considerare che ad oggi Assisi registra una incidenza superiore a 250 nuovi casi ogni 100 mila abitanti in 7 giorni, quindi ragionevolmente si prefigura uno scenario in cui dovrebbe prevalere una scelta di prudenza, soprattutto in considerazione della diffusione conclamata della variante inglese che è molto più infettiva e colpisce molto le fasce di popolazione più giovani”.
“Non appena avremo informazioni – conclude il Sindaco di Assisi – sarà nostra cura diffonderle ampiamente su media e social”. Nel frattempo prende forma il nuovo DPCM a livello nazionale. Per quanto riguarda lo sport, resta il divieto per gli sport di contatto oltre alla chiusura protratta di palestre, piscine e impianti sciistici. Al contrario, sarà consentita l’attività motoria individuale all’aperto.
© Riproduzione riservata