Kevin Wesley Love ad Assisi. Il cestista statunitense, professionista nella NBA con i Cleveland Cavaliers, in un noto hotel della città Serafica durante il suo viaggio di nozze subito dopo la cerimonia a New York. La voce – confermata – si è sparsa subito via social media. Specialista del tiro da tre punti, Love vanta un titolo NBA con i Cavs nel 2016, una medaglia d’oro olimpica a Londra 2012, e una mondiale in Turchia nel 2010, entrambe con con gli USA.
Nato a Santa Monica, California, è il secondo di tre figli di Karen e Stan Love, ex giocatore in NBA, e nipote di Mike Love, uno dei membri e fondatori dei Beach Boys. È cugino di secondo grado dei membri dei Beach Boys Carl Wilson, Dennis Wilson e Brian Wilson. Sua zia è Kathleen McCartney, triatleta che vinse l’Ironman 70.3 nel 1982 e che è membro dell’Hall of Fame statunitense di Triathlon.
Trasferitasi la famiglia in Oregon, il padre fece appassionare Kevin al basket mostrandogli diversi video sulla rivalità Lakers-Celtics e altri video istruttivi di pallacanestro di giocatori illustri come David Robinson, Charles Barkley, Michael Jordan e Hakeem Olajuwon. Stan si prese cura anche della preparazione atletica e tattica del figlio sin da quando questi era piccolo.
Provenendo da una delle località balneari più famose degli Stati Uniti, è soprannominato Beach Boy, anche perché suo zio Mike ha fatto parte dello storico complesso dei Beach Boys. Ha sempre indossato la maglia n. 42 (tranne con i Cleveland Cavaliers, numero ritirato per Nate Thurmond) in onore di Connie Hawkins, come ha dichiarato dopo la scomparsa di quest’ultimo. Ospite ad Assisi con la moglie, una presenza significativa direttamente dal campionato professionistico di basket più importante del mondo.
© Riproduzione riservata