Pubblicato l’avviso pubblico per il conferimento di dieci borse di studio riservate agli studenti del terzo anno del corso di laurea in Scienze Motorie e Sportive e della laurea magistrale in scienze e tecniche dello sport delle attività motorie preventive ed adattate dell’Università degli Studi di Perugia. È quanto prevede il bando del Comitato regionale umbro della Fir (Federazione italiana rugby) che dà continuità alla convenzione sottoscritta con il dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Perugia.
La durata del progetto sarà di 10 mesi (una stagione sportiva) e prevede varie attività formative ed un tirocinio da svolgere presso i club e le scuole del territorio. Le dieci persone selezionate riceveranno, oltre alla formazione gratuita, una borsa di studio di 2mila euro.
Il bando è stato presentato nei giorni scorsi da Egiziano Polenzani, presidente Fir Umbria, da Andrea Biscarini, coordinatore del corso di laurea in scienze motorie e sportive, e da Giuseppe Rinonapoli, coordinatore del corso di Laurea in scienze e Tecniche dello sport e delle attività motorie e preventive.
I candidati alla manifestazione di interesse devono avere i seguenti requisiti: essere studenti del terzo anno del corso di laurea in scienze motorie e sportive o della Magistrale in scienze e Tecniche dello sport delle attività motorie Preventive e Adattate; avere sostenuto l’esame di rugby, superato con voto uguale o superiore a 26/30. Le domande dovranno pervenire tramite mail all’indirizzo [email protected] entro le ore 13 di mercoledì 15 marzo 2023.
Foto: Freepik
© Riproduzione riservata