Bella vittoria per il Palazzo che esce vincitore, per 3-1, nello scontro al vertice contro l’Atletico Gualdo Fossato. Palazzo che doveva riscattarsi dopo la sconfitta casalinga di domenica contro il Nocera Umbra e l’ha fatto alla grande infatti, sin dai primi minuti, impone il suo gioco producendo anche del bel calcio e lo ha dimostrato in occasione del gol del vantaggio quando al 16′ Righetti scarica su Quinti che, a sua volta, apre sulla fascia per Emidi che stoppa e mette in mezzo per Righetti bravo a girarsi e calciare forte sul primo palo, nulla può Bei.
Palazzo propositivo, continua a fare la partita e, infatti, trova il raddoppio al 43′ con Emidi che, sul calcio d’angolo battuto da Faloia, salta più alto di tutti e fa 2-0 con un bel colpo di testa. Termina quindi il primo tempo con il risultato 2-0. Riparte il secondo tempo e il Palazzo trova subito il gol, al 6′ minuto, quando Ciuchicchi recupera palla e la scucchiaia per Cicchi, bravo ad agganciare, che calcia sotto l’incrocio siglando il 3-0. Palazzo che dopo aver trovato il terzo gol ci riprova ancora in un paio di occasiogni ma è il Fossato al 23′ Latini batte su punizione colpisce la barriera, bravo Gjeci a pescare in area Lugni che calcia ma Ferroni para, palla raccolta da Pirone che tira a botta sicura e fa 3-1.
Fossato che, a questo punto, ci crede e prova a trovare il gol, nonostante l’inferiorità numerica dovuta all’espulsione di Latini per doppia ammonizione, ma l’attenta difesa del Palazzo, in collaborazione con il portiere Ferroni, lo impediscono. Palazzo che trova anche il gol del 4-1 con Ciuchicchi annullato poi dal sig. Ceccaglini per fuorigioco. Partita che termina, quindi, per 3-1 in favore dei locali che agganciano il Fossato in vetta alla classifica. Una bella partita, giocata ad alta intensità ma corretta. Palazzo che, domenica, affronterà l’ostica trasferta di San Luca mentre il Fossato affronterà il Nocera ammazza grandi.
ASD Calcio Palazzo – ASD Ateltico Gualdo Fossato 3-1 (16’pt Righetti, 43’pt Emidi, 6’st Cicchi, 23’st Pirone)
ASD Calcio Palazzo: Ferroni, Emidi, Pasquini, Sdringola, Rosati, Faloia, Sforna, Quinti, Ciuchicchi, Righetti, Cicchi. A disposizione: Bruni, Ceccarelli, Bianchini, Calisti, Boldrini, Caldari, Diarena, Meschini, Vlas. Allenatore: David Della Ciana
ASD Atletico Gualdo Fossato: Bei, Moscetti, Gjeci, Fiorucci, Latini, Sannipoli, Paoletti, Moriconi, Lugni, Pirone, Cecchetti. A disposizione: Lupini, Gresta, Monacelli, Pauselli, Vannozzi, Di Benedetto, Kromah, Bazzurri, Paciotti. Allenatore: Eros Mencarelli
© Riproduzione riservata