Calcio marcio, arrestato per spaccio dalla Polizia di Stato, dovrà stare in casa dalle 9 di sera alle 7 del mattino. Si tratta di un calciatore, 31enne kosovaro residente in una frazione del Comune di Assisi, che milita in una squadra di calcio locale.
Nonostante l’auto di lusso e uno stipendio fisso, l’uomo (secondo le accuse riportate dal Corriere dell’Umbria e riprese da AssisiNews) arrotondava spacciando coca. Il 31enne, fermato dai poliziotti, aveva in tasca circa 500 euro e un cellulare con i contatti dei clienti. Nella perquisizione domiciliare, gli agenti hanno trovato un bilancino di precisione, 16 grammi di droga (probabilmente cocaina) e una ventina di grammi di sostanza da taglio.
Il calciatore arrestato per spaccio, difeso dall’avvocato Gianni Dionigi, dovrà passare in casa le ore notturne. Il giudice ha ravvisato il pericolo di reiterazione del reato. Il processo con rito abbreviato sarà celebrato il 9 maggio. Un vero e proprio episodio di ‘calcio marcio’ che ha lasciato sgomenta tutta la comunità.
© Riproduzione riservata