“Nel tricolore ci ritroviamo tutti uniti non solo per festeggiare successi sportivi o imprese straordinarie. Nel tricolore ci ritroviamo uniti anche nelle fatiche e nel lavoro quotidiano, a volte invisibili, ma che sono il vero fondamento di questa Repubblica” – così Francesca Di Maolo, presidente dell’Istituto Serafico si Assisi via social.
“E’ stato un grande onore ricevere la bandiera della Repubblica Italiana nel giorno della festa del tricolore. Per noi – scrive Francesca Di Maolo – è un motivo di orgoglio vederla sventolare davanti al nostro Istituto. Ringrazio la sezione di Foligno/Valle Umbra dell’Associazione Nazionale Insigniti dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana e il Presidente Gianluca Insinga di avercela donata. Ringrazio il campione olimpico di pugilato Roberto Cammarelle per la sua presenza”.
“Questo dono – ha concluso Di Maolo – è un segno di riconoscimento a quanti in questo Istituto si sono avvicendati in 150 anni di storia nel servizio alla vita più fragile. La nostra bandiera è intessuta di tanti valori, tra questi, il valore della solidarietà, della fraternità universale, del lavoro e della dignità umana. Dedichiamo questa bandiera ai più fragili, come i nostri ragazzi, che ci insegnano a non arrenderci mai”.
© Riproduzione riservata