(Agnese Paparelli) Festeggia un anno di attività la società sportiva dilettantistica Assisi Nuoto Master. Un gruppo nato dalla passione per il nuoto di 20 atleti e amici che si allenano nell’impianto natatorio di Santa Maria degli Angeli per gareggiare e portare in tutta Italia il nome di Assisi. (Continua dopo l’intervista video – il link diretto)
“La nostra società è nata da uno sguardo tra me e il mio socio Enrico – racconta ai microfoni di Assisi Sport il presidente Giacomo Betti – mi ricordo come se fosse ieri. È passato un anno e stiamo tirando su un gruppo bellissimo composto da ragazzi che hanno voglia di stare con noi. Questa, secondo me, è già una grandissima evoluzione avendo la società solo un anno di vita. Vedere i ragazzi vogliosi di andare in acqua è veramente uno spettacolo”.
“Gli obiettivi futuri – continua il presidente di Assisi Nuoto Master – sono in primis quelli sportivi ovvero di scalare le classifiche societarie all’interno del campo regionale. Ma non c’è solo lo sport: un gruppo nasce da regole, dallo stare bene insieme. Già è un grande sogno aver cementato questo gruppo. I rapporti tra di noi hanno veramente delle fondamenta. Ho raccolto un gruppo di ragazzi che già prima nuotava e questo anno di vita ha fortificato i rapporti tra tutti. Questo è un grandissimo step che abbiamo compiuto”.
“Dovremmo partecipare nel mese di dicembre al meeting di Riccione e al meeting a Torino – spiega Giacomo Betti in merito agli impegni futuri – che sono primi campionati italiani invernali. Ci potrebbe aspettare una lunga trasferta ma questo non è un problema visto il clima che si è creato all’interno dell’Assisi Nuoto Master”.
Gli appassionati e quanti praticano già questa disciplina sono i benvenuti e posso unirsi al gruppo di Assisi Nuoto Master. “Attraverso qualsiasi tipo di canale social o tramite WhatsApp – continua il presidente – possono contattare me o Enrico. Troveremo una soluzione per farli nuotare con noi e farli appassionare a questo gruppo che è diventato una bella realtà per il territorio”.
“Prima di concludere – aggiunge Giacomo Betti ad Assisi Sport – vorrei ringraziare la società cooperativa Azzurra, che mette a disposizione le corsie, e soprattutto la parte tecnica composta da Federica e Alessandro. Ma un ringraziamento va anche ad Alex, il nostro ex allenatore, che quest’anno non potrà più seguirci a bordo vasca ma è sempre con noi dal punto di vista personale. Questo a riprova che Assisi Nuoto Master ha creato un bel legame tra tutti noi”.
© Riproduzione riservata