Ancora una prestazione super per Francesco Tini oggi a Ponticelli (PG) nella Gran Fondo della Bassa Val di Chiana valida come seconda tappa dell’Umbria Marathon Mtb. Il forte Master 1 di casa Unione Ciclistica Petrignano passa dalla strada alla mtb con estrema facilità ma con uguale successo confermando la forte crescita in questa nuova stagione. Al termine degli oltre 44 km con circa 1500 mt di dislivello ottiene il 4º posto assoluto e la prima piazza di categoria rafforzando la leadership nel circuito che gli consente di indossare la maglia de primato.
La stessa che ha conquistato anche Emanuele Grelli autore, anche lui, di una prova superlativa che gli vale il 16º posto assoluto e il 2º della categoria Master 4. Buona infine anche la gara di Lorenzo Brufani tornato quest’anno a solcare i sentieri della mountain bike, chiude 11º della Master 2. Ottima l’organizzazione della locale Laris Bike.
A Cerveteri (RM) la famiglia Cozzari – con papà Germano e la figlia Giulia – hanno partecipato al 3º XCO Etrusco organizzato nelle colline circostanti la cittadina laziale dalla locale Tirreno Bike. Nella gara riservata alle donne allieve 2º anno torna al successo Giulia Cozzari. Impegnato nella gara amatori il papà Germano conclude 4º nella Master 5.
© Riproduzione riservata