Domenica 26 giugno a Cerbara si è disputato il 28° GP Alta Valle del Tevere gara anche valida per l’assegnazione dei Titoli Provinciali per le categorie Esordienti. Ancora grandissimo il gioco di squadra del Velo Club nel II anno ma questa volta a parti invertite. Ottima ancora una volta la regia del DS Fabio Governatori.
Lungo i 36 km del Circuito Tifernate Giulio Biancalana scappa in fuga solitaria; i tentativi di riprenderlo sono ottimamente controllati da Diego Bugiantella (7° al traguardo) e da Pietro Battistelli; proprio Pietro che alla fine dominerà anche la volata del gruppo. Favolosa doppietta dei nostri ragazzi e prima bellissima vittoria del nostro Biancalana.
Nella gara degli Esordienti I anno ancora molto solide le prestazioni di Matteo Trevani 11° e Andrea Mariucci 12°. I migliori complimenti di tutto il Velo Club a tutti i ragazzi ma stavolta in particolare al nuovo Campione Provinciale Esordienti II anno!
Sempre domenica si è concluso con le gare su strada il Meeting Nazionale Giovanissimi a Conegliano, la kermesse più partecipata e prestigiosa per le categorie Giovanissimi. 168 squadre e oltre 1500 ragazzi da tutta Italia hanno preso parte alla manifestazione.
Nella seconda e terza giornata altre buone prestazioni dei ragazzi del Velo Club Assisi Bastia guidati in terra Veneta dal Presidente Luca Battistelli. Pietro Battistelli continua a ben figurare con il 15° posto di categoria. Bene fanno anche Samuele Donnini 18°, Filippo Battistelli 12°, Francesco Rondoni 9° e Tommaso Tribolati 18°. Buona prova anche di Raffaele Carrara Tarara che chiude 9°.
Tutti questi risultati portano il Velo Club al 48° posto tra le 168 società partecipanti e 2° società umbra. Risultato che guadagna ancora più lustro considerando i soli 6 ragazzi partecipanti per quest’anno. La società rivolge un particolare ringraziamento a tutti i ragazzi in gara e soprattutto ai loro accompagnatori e genitori.
© Riproduzione riservata