Si è corsa domenica 2 ottobre, nello splendido scenario del parco del Centro Commerciale Corridonia, la prima tappa del GIC 14ª edizione. Circa 750 gli atleti al via tra i quali i nostri amatori impegnati nelle tre partenze delle fasce Master. Percorso veloce e ben battuto malgrado le piogge dei giorni precedenti per una lunghezza di 2,750 km. Il primo a scendere in pista è stato Benedetto Ceppitelli giunto 31º assoluto e 13º di categoria.
Nella gara dei master fascia 2 è Emanuele Ciarletti ad ottenere un ottimo risultato concludendo 8º assoluto malgrado fosse relegato nelle retrovie della griglia di partenza. Per lui anche un buon 5º di categoria. Nella stessa fascia è autore di una buona prova Giuseppe Paolino 19º assoluto così come buono è il risultato di Gianluca Tomassini e Germano Cozzari arrivato appigliati in 29ª e 30ª posizione. Infine in fascia Master 3 si fa valere Marco Gorietti con un 7º posto assoluto (6º di categoria). Completano il quadro Marco Broccatelli e Francesco Fiorucci che chiudono rispettivamente 24º e 31º.
Sempre a Corridonia (MC), in concomitanza con la prova del Giro d’Italia Ciclocross, si è svolto, in un percorso a parte, lo short track per le categorie Giovanissimi. Bella e nutrita la squadra diretta dal tecnico Fiorucci Francesco che ha voluto coinvolgere i ragazzi in una esperienza di più grande risalto.
Questi sono i risultati ottenuti :
G0 Alessandro Dominici 1º
G2 femminile Giulia Di Dato 5ª
G2 Raffaele Cola 9º
G3 Giordano Galli 3º
G4 Luca Niccacci 5º
G4 Marco Dominici 11º
G5 Samuele Francescangeli 4º
G5 Francesco Peccia 11º
© Riproduzione riservata