Ottima prestazione delle biancorosse, che nel sempre difficile campo di Chiaravalle vincono 2-1 con la doppietta di De Brito.
Inizio di primo tempo che come di consueto nelle sfide con le marchigiane è di studio. Dopo qualche minuto di nervosismo, le perugine iniziano a trovare i giri giusti e con De Brito si portano avanti grazie a un tiro chirurgico da fuori che trafigge Moczik. La partita sale di ritmo ed intensità con le padroni di casa che iniziano ad alzare la pressione di gioco. Negli ultimi dieci minuti di tempo è un susseguirsi di emozioni con occasioni da una parte e dall’altra, fino al pareggio di Nicoletti Pini abile a sfruttare la respinta del palo su tiro di Lucchesi. Il primo tempo termina in parità con un bello spettacolo per il pubblico presente.
Seconda frazione di gioco più contratta, con entrambi le squadre che gestiscono palla alla ricerca dell’errore avversario. È ancora De Brito a metà tempo che sigla il 2–1 a conclusione di una transizione veloce. La partita diventa molto fisica con le biancorosse di Montanelli che lottano su ogni centimetro ricorrendo a falli tattici come con Donati e De Brito che vengono ammonite. Ultimo tentativo marchigiano con il portiere di movimento che a differenza di domenica scorsa non frutta i benefici sperati, e anzi porta il Perugia ad avere altre due occasioni con Mastrini che colpisce un incredibile palo e con De Brito che calcia fuori a pochi passi dalla porta vuota.
La partita termina così, con il Perugia Futsal che espugna l’ostico campo di Chiaravalle e prosegue a punteggio pieno in classifica in attesa del prossimo turno casalingo contro il Futsal Sedicina Cremisi.
TBM CHIARAVALLE – PERUGIA FUTSAL 1-2 (1-1 p.t.)
TBM CHIARAVALLE: Moczik, Blanco, Magnanti, Nicoletti Pini, Cataneo, Lucchesi, Bussaglia, Capradossi, Donati, Cea, Scialla. All.: Nicolò Molinelli
PERUGIA FUTSAL: Pizi, De Brito, Castagnoli, Donati, Catameró, Baldassarri, Bonifazi, Bordacchini, Carnevali, Conti, Lorenzoni, Mastrini. All.: Riccardo Montanelli
MARCATRICI: 13’03” p.t. De Brito (PGF), 16’47” p.t. Nicoletti Pini (CHI), 06’27” s.t. De Brito (PGF)
AMMONITE: 01’14” Magnanti (CHI), 12’38” s.t. Donati (PGF), 13’11” s.t. De Brito (PGF)
ARBITRI: Daniele Filannino (Jesi), Alessandro Ramazzotti (Ancona) CRONO: Marco Marinelli (Ancona)
© Riproduzione riservata