Nicolò Pozzi della classe 2ª B della secondaria del Convitto Nazionale di Assisi vince il titolo italiano alle Convittiadi di Catanzaro. In quello che è l’evento scolastico di maggior prestigio l’alunno ha trionfato nella disciplina del tennis tavolo. Il giovanissimo studente è residente a Bastia Umbra, nato a Londra. Nel girone eliminatorio ha vinto agevolmente tutti i match con una facilità di colpo impressionante. Ha sbaragliato il campo su ben 32 convitti partecipanti e 128 atleti. Ha battuto poi negli scontri ad eliminazione diretta Chieti, Lovere, Macerata, Milano e in finale Roma.
La XVI edizione delle Convittiadi si tiene per il secondo anno consecutivo in Calabria, nella settimana che va dal 28 aprile al 5 maggio. Sono circa 2200 gli allievi e gli educatori che, da tutta Italia, partecipano alla manifestazione organizzata dal Convitto Nazionale “P. Galluppi”, diretto dalla professoressa Stefania Cinzia Scozzafava.
Presente il Convitto Nazionale di Assisi con gli alunni delle prime e seconde classi della scuola secondaria di primo grado. Tanti gli sport protagonisti, basket, calcio, nuoto, tennis, atletica leggera, pallavolo, scacchi. Ragazzi e ragazze sono accompagnati dal Rettore Stefano Cammerieri e dagli educatori Silvia Caccinelli, Francesco Calisti, Luca Manni, Fabio Cintia e Cristian Lavini. Grandissima la loro soddisfazione dopo aver preparato alunni ed alunne a dare il meglio in ambito sportivo.
Il progetto, anche quest’anno, è stato finanziato in larga parte dal Dipartimento Istruzione della Regione Calabria, su forte input della vicepresidente Giuseppina Princi e ha trovato il pieno sostegno del Consiglio regionale nelle persone del presidente Filippo Mancuso e del presidente della Commissione Bilancio, Antonio Montuoro.
© Riproduzione riservata