È stato accolto al Centro Federale di Pugilato di Santa Maria degli Angeli il vicepresidente della Camera dei Deputati On. Sergio Costa. Insieme alle autorità locali – il sindaco Stefania Proietti, l’assessore allo Sport Veronica Cavallucci e l’assessore al Turismo Fabrizio Leggio – l’On. Sergio Costa ha rivolto il proprio saluto e in bocca al lupo a tutti i pugili della Nazionale italiana che affronteranno la competizione olimpica.
Oltre agli atleti azzurri, presente anche lo staff tecnico al completo tra cui il bastiolo Fabio Morbini e l’assisano Mattia Tanci che seguiranno la Nazionale anche in questa avventura francese.
A fare le veci della Federazione Pugilistica Italiana, il presidente onorario Franco Falcinelli. “Il gradito saluto agli Azzurri in partenza per Parigi 2024 dell’On Sergio Costa, Generale dei Carabinieri che nel recente passato ha diretto i Centri Sportivi dell’Arma, è un gesto di attenzione istituzionale verso i nostri valorosi atleti e il pugilato olimpico” ha detto Falcinelli. (Continua dopo la gallery)
E intanto al Centro di Santa Maria degli Angeli proseguono gli allenamenti in vista delle Olimpiadi che si terranno a Parigi dal 26 luglio all’11 agosto. Sono otto in totale i pass olimpici conquistati dagli azzurri: 5 femminili e 3 maschili, un record per la Nazionale che, per la prima volta, riesce a conquistare tutte le carte olimpiche a disposizione. La squadra sarà composta da: Giordana Sorrentino (50 kg), Sirine Charaabi (54 kg), Irma Testa (57 kg), Alessia Mesiano (60 kg), Angela Carini (66 kg), Salvatore Cavallaro (80 kg), Aziz Abbes Mouhiidine (92 kg), Diego Lenzi (+92 kg).
Foto: Mauro Berti ©️BN COM
© Riproduzione riservata