Per Irma Testa Parigi 2024 non è più un sogno ma diventa una certezza. La pugile di Torre Annunziata, per la terza volta consecutiva, ha conquistato il pass di accesso per le Olimpiadi battendo, nei quarti di finale dei Giochi Europei che si stanno disputando in questi giorni a Cracovia, la spagnola Jenifer Fernandez Romero. La campionessa del mondo, nella categoria fino a 57 kg, ha giganteggiato sull’avversaria riportando un risultato netto (5-0: due 30-27, tre 29-28).
Per Irma Testa sarà quindi la terza partecipazione alle Olimpiadi. A Rio 2016 è stata la prima pugile italiana a qualificarsi nella boxe, a Tokyo 2020 la prima a salire sul podio conquistando il bronzo, a Parigi sarà di sicuro un’altra bella sfida per la campionessa.
Intanto Irma sarà impegnata contro l’atleta bulgara Svetlana Kameno Staneva venerdì 30 giugno nella semifinale dei Giochi Europei. Dall’altra parte del tabellone, invece, si affronteranno l’irlandese Michaela Walsh (sulla carta la rivale designata della pugile di Torre Annunziata) e la francese Amina Zidani. (Continua dopo la foto)
Insieme ad Irma Testa anche gli azzurri del pugilato Salvatore Cavallaro e Giordana Sorrentino hanno conquistato l’accesso a Parigi 2024. Tenterà di staccare il pass olimpico anche Abbes Mouhiidine che sfiderà Federico Serra venerdì 30 giugno sul ring della Nowy Targ Arena. Il pugile ha letteralmente passeggiato contro il turco Berat Acar, imponendosi con un nettissimo verdetto (5-0: quattro 30-27, un 29-28) e approdando così alla semifinale della categoria fino a 91 kg.
© Riproduzione riservata