È stato un successo il primo sopralluogo in vista della EUBC Cup. Il presidente onorario – assisano – Franco Falcinelli, delegato tecnico dell’evento, ha dato il via libera alla città di Budva, Montenegro, per ospitare il prestigioso appuntamento. Dopo gli incontri con Alexander Klemenko, presidente dell’Associazione Pugilistica del Montenegro, e con il Comitato Organizzatore locale, l’esperto Falcinelli ha rilasciato la seguente dichiarazione.
“Sono molto soddisfatto degli hotel, delle sedi e del piano organizzativo complessivo – ha spiegato Franco Falcinelli – il LOC ha prodotto alcuni dei migliori eventi di boxe in Europa negli scorsi anni e sono fiducioso che garantirà che la EUBC Cup 2023 sarà adeguatamente organizzata. I loro piani di tenere la finale all’aperto nella città vecchia di Budva renderanno il tutto ancora più memorabile. Il sostegno del Comune e del sindaco ad interim, Nikola Jovanovic, è eccellente. Non ho dubbi che la prima EUBC Cup sarà un evento esemplare”.
Falcinelli ha parlato a nome del presidente dell’EUBC, Ioannis Filippatos, e lo ha ringraziato per aver guidato l’EUBC nella sua attuale direzione. Ha anche sottolineato il ruolo e il sostegno del presidente dell’IBA, Umar Kremlev, che ha proposto la EUBC Cup, dando così dignità e eccellenti opportunità ai pugili. Alexander Klemenko, nel suo intervento, ha ringraziato il signor Falcinelli per la sua presenza spiegando che lui e il suo team lavoreranno secondo le raccomandazioni e le richieste avanzate dallo stimato delegato tecnico.
La squadra EUBC è stata ospitata dal sindaco ad interim Nikola Jovanovic, che ha promesso pieno sostegno alla EUBC Cup. Jovanovic ha assicurato a tutti i partecipanti che, come Comune, fornirà il massimo dell’aiuto per la manifestazione.
L’attesissimo evento si svolgerà dal 6 al 15 ottobre e sarà riservato alla categoria Elite Men. Le gare sono supportate dal sostegno dell’IBA e gli atleti potranno godere di importanti premi in denaro e piena ospitalità. Gli organizzatori prevedono un’atmosfera emozionante e altamente competitiva con la presenza molti pugili.
© Riproduzione riservata