Importante visita al museo nazionale del pugilato di Assisi, città dove la boxe – si sa – è di casa. A comunicare la notizia alla nostra redazione, è il presidente onorario della Federazione Pugilistica Italiana e dell’EUBC, Franco Falcinelli. “Abbiamo avuto una piacevole visita al Museo del Pugilato – scrive Falcinelli – dei più alti gradi della gerarchia militare, che hanno partecipato all’interessante convegno dal titolo “IL VALORE MILITARE ITALIANO E LA CRISI ARMISTIZIALE DEL 1943 NEL QUADRANTE BALCANICO”, tenutosi presso la Sala dei Notari al Palazzo dei Priori di Perugia”.
“Ho avuto l’onore – sottolinea Franco Falcinelli – di prendere parte al convegno, invitato dal Generale di Comm. Esercito Francesco Rega vice Presidente Nazionale dell’Ass. Naz. di Commissariato, che mi ha permesso di rendere omaggio a mio padre Francesco, Croce al Merito di Guerra, militare in Grecia e Albania. La lunga e sincera amicizia che da anni mi lega a Francesco Rega – scrive il presidente – valoroso arbitro internazionale di pugilato, mi obbligava a ricambiare l’invito a visitare il Museo del Pugilato”.
Francesco Rega ha coinvolto tutte le alte personalità che hanno relazionato e presenziato al convegno di Perugia, alcuni con le rispettive signore, a visitare il museo. “Siamo orgogliosi per gli apprezzamenti ricevuti e pertanto cercheremo di completare il museo, con l’entusiasmo e la convinzione, che ricordare i nostri grandi campioni ed i 100 anni gloriosi di storia della Federazione Pugilistica Italiana – sottolinea e conclude un felice Franco Falcinelli – sia un dovere morale verso le future generazioni di atleti e di appassionati”.
Nella foto in evidenza: In 1° piano Generale di C.A. Giovanni Verna già Comandante e Capo de Corpo di Commissariato dell’Esercito. Da Sx a dx della foto: Generale di C.A. Domenico Benedetti già Comandante e Capo del Corpo di Commissatiato dell’Esercito. Tito Giorgo simpatizzante Associazione Nazionale di Commissariato Militare Generale di C. A.; Salvatore Farì già Comandante e Capo del Corpo di Commussariato dell’Esercito, attuale Presidente Nazionale della Ass. Naz. di Commissariato; Generale di Commissariato Aeronautico Aurelio Saudella, Generale di Comm. Esercito Francesco Rega, vice Presidente Nazionale dell’Ass. Naz. di Commissariato (già Arbitro int.le FPI); Generale di C.A Paolo Mearini già Comandante e Capo del Corpo di Commissariato dell’Esercito; Luigi Rega socio Ass.ne Nazion. di Commissariato; Tutte le signore sono mogli dei colleghi ed hanno partecipato al convegno svoltosi a Perugia.
© Riproduzione riservata