Passa anche dall’Umbria il raduno di auto storiche della Citroën 2019. Quest’anno – ricorda Repubblica – è un anno importante per il marchio francese, figlio del genio di André Citroën, l’uomo che ben un secolo fa ha dato vita a una Marca che ancora oggi è sulla cresta dell’onda. (Continua dopo il video)
E proprio per celebrare al meglio l’importante compleanno, Citroën ha pensato a una festa che durerà per tutto l’anno. Un ricco calendario di appuntamenti, online e off-line. In Italia, non manca l’Umbria. Come da tradizione, dal 31 maggio al 2 giugno, torna il raduno di auto storiche della Citroën 2019, nello specifico delle 2CV. Nel 1999 nasce in Umbria un gruppo di simpatizzanti delle mitiche 2 CV e derivate che subito organizza, in quel di Spello un raduno che all’epoca ebbe molto successo. L’esperienza è stata poi ripetuta negli anni a venire.
Dal 2009 il raduno è divenuto un appuntamento annuale fisso (a Spello nel 2009 e Capodacqua di Foligno nel 2010) che permette ai partecipanti di visitare luoghi Umbri ogni volta diversi. Nella giornata di sabato 1 giugno, come detto, il XXI° Raduno 2CV Centru de lu Munnu è passato anche ad Assisi; domani gran finale a Foligno, lo spettacolo degli Arcieri storici folignati e il pranzo.
Foto in evidenza e alcune foto della gallery sono di Anita Lamberti
© Riproduzione riservata













