Successo ad Assisi per la giornata dello sport organizzata dai ragazzi. “Sabato 23 settembre abbiamo realizzato il nostro primo progetto come Consiglio Comunale dei ragazzi, ovvero la giornata dello Sport. La giornata è stata semplice – sottolinea sindaco dei ragazzi Benedetta Battistelli a nome del c.c.r. del Comune di Assisi – ma molto significativa, per noi ragazzi è stato molto importante portare a compimento questo evento perché è stato il raggiungimento di un obbiettivo che ci eravamo prefissi già dal primo consiglio”.
La giornata è iniziata con un discorso del Sindaco Benedetta Battistelli che oltre ai saluti, ha “spiegato che la giornata era dedicata agli sport meno conosciuti, e che l’obbiettivo era proprio quello della promozione; ha ribadito il valore dello sport nella vita dei giovani, ed a seguire ha preso la parola l’ass. allo Sport Stefano Fabbri che ha presentato le varie discipline in mostra durante la giornata, ovvero: Ginnastica ritmica, con un’esercitazione tecnico pratica, seguita dal Karate, con esercizi di Kumite e kata, poi il Dodgeball e per concludere, un’esibizione di pattinaggio a rotelle”.
A fine giornata i partecipanti hanno provato in palestra la disciplina del dodge ball. Durante la manifestazione è intervenuta Veronica Cavallucci Assessore allo sport del Comune di Assisi che si è congratulata del lavoro svolto da noi ragazzi.
© Riproduzione riservata