Tutto pronto per la seconda edizione di Sportivi Eccellenti, la manifestazione che premia i protagonisti dello sport della città di Assisi. Un’occasione per gratificare l’operato e le qualità degli sportivi e delle associazioni che si sono distinti durante tutta la stagione agonistica.
Il Comune di Assisi, organizzatore dell’evento, premierà gli Sportivi Eccellenti 2021 (visto lo stop forzato a causa dell’emergenza Covid) e del 2022. Saranno oltre 80 i premiati dalla Città di Assisi al Teatro Lyrick di Santa Maria degli Angeli martedì 27 dicembre alle ore 17,00 con ingresso libero.
Tanti saranno i protagonisti del mondo dello sport locale e nazionale presenti, tra i più illustri Andrea Ranocchia, Irma Testa e Matteo Brunori. Parteciperanno il sindaco Stefania Proietti, l’assessore allo sport Veronica Cavallucci, i rappresentanti del Comune di Assisi e le varie autorità civili locali e regionali, fra cui i presidenti dei comitati sportivi della regione Umbria. A presentare l’evento, il direttore di Assisi Sport Stefano Berti e la giornalista Elisa Duili.
Nel corso dell’evento la redazione sportiva del Gruppo Editoriale Assisi News lancerà il primo Premio Assisi Sport che verrà assegnato a quattro meritevoli sportivi che si sono distinti lasciando un segno e contribuendo ad accrescere la qualità e il valore del territorio e della città di Assisi.
Un premio Assisi Sport sarà invece assegnato direttamente dai lettori. C’è tempo fino ad oggi, martedì 20 dicembre, per votare il nome dello sportivo preferito.
© Riproduzione riservata