Tutto pronto per la terza edizione di Sportivi Eccellenti, la manifestazione che premia i protagonisti dello sport della Città di Assisi. Un’occasione per gratificare l’operato e le qualità degli sportivi e delle associazioni che si sono distinti durante tutta la stagione agonistica.
Il Comune di Assisi, organizzatore dell’evento, premierà gli Sportivi Eccellenti 2023. Saranno circa 150 i premiati dalla Città di Assisi al Teatro Lyrick di Santa Maria degli Angeli mercoledì 27 dicembre alle ore 21.00 con ingresso libero.
Tanti saranno i protagonisti del mondo dello sport locale e nazionale presenti, tra i più illustri Salvatore Puccio, Francesco Felici, Roberto Cammarelle, grandi campioni ed ex campioni. Parteciperanno il sindaco Stefania Proietti, l’assessore allo sport Veronica Cavallucci, i rappresentanti del Comune di Assisi e le varie autorità civili locali e regionali, fra cui il presidente del CONI Umbria Domenico Ignozza.
Presenti i ragazzi del settore sportivo del Serafico di Assisi e i gruppi sportivi delle scuole Istituti Comprensivi Assisi 1 e Assisi 2, oltre al Convitto di Assisi. Allieteranno la serata il coro e l’orchestra dell’Istituto comprensivo Assisi 3. A presentare l’evento per il secondo anno consecutivo, il direttore del gruppo editoriale Assisi News e della redazione di Assisi Sport Stefano Berti e la giornalista sportiva Elisa Duili.
Nel corso dell’evento anche le premiazioni per la seconda edizione del Premio Assisi Sport, con il quale la redazione sportiva del Gruppo Editoriale Assisi News assegna a vari sportivi ed ex sportivi meritevoli (una decina in tutto i premi in programma in questa occasione) che si sono distinti lasciando un segno e contribuendo ad accrescere la qualità e il valore del territorio e della città di Assisi.
Uno dei premi Assisi Sport sarà invece assegnato direttamente dai lettori. La votazione, chiusasi alla mezzanotte del 20 dicembre, ha visto pervenire oltre duemila voti. Il vincitore del Premio Assisi Sport dei lettori 2023, sarà annunciato al termine della manifestazione.
© Riproduzione riservata