Grande successo a Santa Maria degli Angeli per la Gennaiola 2024. Domenica 28 gennaio, la gara podistica ha spento 40 candeline e festeggiato così un traguardo storico per il territorio e per gli amanti di questo sport. Una bellissima domenica di sole ha accolto gli oltre 600 iscritti alla gara, un record assoluto. Numeri importantissimi già alla vigilia con 610 iscrizioni in preiscrizione, con 60 ragazzi delle scuole oltre agli accompagnatori e 50 partecipanti alla non competitiva. Ben 81 le società partecipanti. (Continua dopo la foto)
La gara è sta vinta in campo maschile da Thomas Sorci della Atletica Winner Foligno con il tempo di 32’05’’ e da Elena Ribigini del Arcs CUS Perugia con il tempo di 36’32’’.
CLICCA > QUI > PER LA CLASSIFICA COMPLETA
(Continua dopo i video delle interviste)
La XXXX edizione della Gennaiola, che racchiude anche il XIV Memorial Vincenzo Cavanna, è gara podistica tra le più amate nel nostro territorio, organizzata dalla Pro Loco di Santa Maria degli Angeli in collaborazione con Assisi Runners, l’Endas e Fidal con il patrocinio di Regione Umbria, Comune di Assisi e Provincia di Perugia. Tante le novità per celebrare i 40 anni della Gennaiola.
Nuovo il percorso. Vista anche la non disponibilità del “Percorso Verde” nel tratto rovinato dalla piena del torrente Tescio, l’itinerario è stato ridotto a 10 km per avere un riscontro con altre gare similari. Inoltre, prima della partenza intorno alle ore 9,30, anche una gara non competitiva con i ragazzi delle scuole secondarie di primo grado dei vari istituti del Comune di Assisi. La corsa si è snodata su via Patrono d’Italia con partenza alla rotonda di via Los Angeles, attraversata tutta la via fino allo svincolo con via della Repubblica e ritorno. L’arrivo in via Patrono d’Italia in corrispondenza dell’arrivo della gara competitiva delle ore 10. (Continua dopo il video dell’intervista)
Tantissima gente lungo il percorso fra cui tanti appassionati sportivi. A tutti gli atleti in gara consegnato il pacco gara composto anche dalla maglia celebrativa per i 40 anni della Gennaiola. A Santa Maria degli Angeli, con sullo sfondo la bellissima Assisi, un bella domenica di sport.
Foto: Redazione Assisi Sport e R.E. ©BN COM
© Riproduzione riservata