L’Assisi Runners, insieme all’amministrazione della Città di Assisi, che ne concede la collaborazione ed il prezioso patrocinio, presenta ufficialmente la 10° edizione dell’evento podistico di fine estate più atteso dai podisti Umbri e non solo: La Marcia delle 8 porte.
Alla presentazione dell’evento, svoltasi mercoledì 23 agosto in Piazza del Comune sono intervenuti oltre ai tanti podisti di diverse società regionali, anche l’Assessore allo Sport del Comune di Assisi Veronica Cavallucci, che si congratula con la società organizzatrice per la perseveranza e la capacità organizzativa che negli anni ha sempre accolto tanti podisti, camminatori ed attratto cittadini di Assisi a scendere per le Vie della Città a tifare per gli atleti in gara.
L’evento previsto per sabato sera 2 settembre con partenza ore 20:00 da Piazza del Comune si svolgerà come gli altri anni su stesso percorso cittadino di 7,00 km, e toccherà le 8 porte urbiche della Città, dando un valore culturale aggiunto oltre a quello sportivo.
Alla manifestazione sono legate anche altre partecipazioni e collaborazioni con associazioni locali, tra cui l’Avis Assisi del presidente Gianmatteo Costa per sensibilizzare la donazione del sangue; i piccoli tamburini della parte de Sopra, e la passeggiata in Rosa, evento di collaterale a scopo benefico organizzato dall’Ass. Punto Rosa del presidente Silvana Pacchiarotti.
Saranno presenti alla manifestazione anche i ragazzi del Consiglio Comunale dei giovani di Assisi con lo scopo di avvicinare sempre di più i giovani allo sport.
Ci sono ad oggi sono quasi 100 atleti iscritti e le iscrizioni sono aperte sul sito icron.it fino al 1 settembre; c’è la possibilità di iscriversi anche la sera della gara fino alle 19:30.
© Riproduzione riservata