Giornata dello sport, a Rivotorto di Assisi si replica. L’appuntamento è per domenica 18 agosto, in occasione della trentaduesima rassegna degli Antichi Sapori.
La corsa podistica non competitiva degli Antichi Sapori, una iniziativa organizzata grazie alla collaborazione con l’Associazione sportiva Assisi Runners che tra i suoi numerosi iscritti conta anche diversi rivotortesi, è giunta alla quarta edizione. Il programma prevede una corsa competitiva di 10 km e, per partecipanti allenati, una gara a passo libero di 6 km. Alle 9 i partecipanti si ritroveranno al centro del paese per la partenza, il percorso si snoderà attraverso le vie di Rivotorto di Assisi, i viali alberati, la campagna e i luoghi francescani, per un percorso suggestivo che rende la “Corsa degli antichi sapori” una bellissima manifestazione capace di unire sport, bellezze della natura e del paesaggio.
Visto il successo dell’anno precedente inoltre, sempre domenica 18 agosto, verrà riproposta un’appassionante gara ciclistica per le vie di Rivotorto, protagonisti della competizione saranno giovanissimi dai 6 ai 12 anni che gareggeranno per aggiudicarsi il titolo nelle categorie maschile e femminile del “2° Trofeo Rassegna Antichi Sapori”.
L’organizzazione dell’evento sarà curata dall’Unione Ciclistica Rivotortese, una delle associazioni della tradizione sportiva di Rivotorto attiva fin dagli anni ’70 che, attraverso questo evento “vuole arricchire la Rassegna con un bel momento dedicato a questo sport – dicono gli organizzatori – che ha un vasto seguito tra tutte le generazioni, dando spazio soprattutto alle giovani pro- messe delle due ruote. L’evento sarà realizzato in collaborazione con la FCI sezione Umbria e la UC Lu Ciclone di Foligno”.
© Riproduzione riservata