Si sono svolte nelle ultime due domeniche le prove dell’XC Umbria tour, circuito regionale di gare Cross Country Olimpico specialità che esalta le vere doti di guida e di abilità dei fuoristradisti. Domenica 30 luglio si è corso nel magnifico scenario del Pian delle Macinare di Costacciaro alle falde del Monte Cucco mentre domenica 6 agosto è andato di scena il XCO Marsciano nella zona della pista da cross Scorpioni che assegnava i titoli di campione regionale.
In entrambe le manifestazioni, da registrare gli acuti di Emanuele Grelli che a Costacciaro conquista la vittoria di categoria (M4) mentre a Marsciano agguanta la maglia di campione regionale pur dovendosi inchinare al forte Emiliano Dominici del GS Ciclotek Latina.
Presente in gara anche Germano Cozzari (M5) che a Costacciaro è stato costretto al ritiro per noie meccaniche mentre domenica 6 agosto ha ottenuto un buon 4° posto di categoria. A Marsciano si è unito ai due bikers anche Marco Gorietti che, dopo una lunga assenza in questa specialità, ha riassaporato il gusto delle ruote grasse cogliendo un ottimo 3° posto nella Master 6.
© Riproduzione riservata