Domenica 24 settembre a Sansepolcro si è disputata la Granfondo Strade del Rinascimento, percorso di 95 km per 1600 metri D+ dove si sono impegnati molti amatori del centro Italia. Andatura libera per tutti fino al tratto cronometrato di circa 5 km che ha deciso la classifica finale.
Per il Velo Club Assisi Bastia in gara la coppia Segolini Fuso. Quando il percorso sale, Segolini se è in forma non fa sconti e infatti domina la sua categoria M8 rifilando oltre 40″ al secondo classificato. Il tempo di 17’17” gli vale anche la 17° posizione assoluta davanti a moltissimi ciclisti ben più giovani. Nella stessa categoria Claudio Fuso si difende con le unghie in un terreno non suo piazzandosi comunque 24° di categoria.
Si è chiuso con questo fine settimana l’impegno su strada dei ragazzi dei ragazzi del Velo Club Assisi Bastia. Domenica 24 settembre, è infatti terminata la stagione dei Giovanissimi, degli Esordienti e degli Allievi. Giovanissimi in gara a Massa Martana. Nella G3 Pietro Battistelli si piazza in 5° posizione. Nella G4 Samuele Donnini chiude 6° mentre si conferma l’ottimo fine stagione di Filippo Battistelli che vince la G5. Nella G6 infine Tommaso Tribolati finisce 5°.
Gli Espedienti sono stati invece impegnati in terra Marchigiana a Osimo. Tra i ragazzi del I anno Raffaele Carrara Tarara si piazza 9° mentre nel II anno Matteo Trevani chiude 4° con Leandro Musta 5° alle sue spalle. Chiudono gli Allievi che si sono cimentati in una gara in linea a Recanati. Giulio Biancalana coglie l’11a piazza con Nicolò Tomassini che chiude poco dietro nei 20. Ritiro sfortunato purtroppo per Bugiantella.
© Riproduzione riservata