Weekend in Toscana ricco di emozioni e successi per tutti i ragazzi del Velo Club Assisi Bastia. I giovanissimi ad Arezzo hanno ottenuto ottimi risultati. Tra i piccoli G1 Donnini si è piazzato 6°, mentre Pietro Battistelli ha chiuso 8° G3. Bene Donnini 4° G4 e Tribolati 15° nell’affollata G6. Mattatore di giornata Filippo Battistelli che ottiene la sua prima vittoria nella G5.
Spostandosi di qualche km gli Esordienti hanno gareggiato a Luco Di Mugello. Molto bene i piazzamenti di Minni e Carrara tra i ragazzi del I anno, entrambi entrati nel gruppo di testa. Ma questa volta l’exploit viene dai ragazzi del II anno dove tra i 90 atleti iscritti alla gara è Leandro Musta del Velo Club Assisi Bastia a imporsi alla fine di una lunga volata grazie anche alla collaborazione degli ottimi Mariucci 15° e Trevani 18°.
Il 1° maggio a Foiano della Chiana il gran finale con la gara degli Allievi disputata su 9 giri con un’asperità di circa 1 km. Gestione perfetta della corsa da parte dei ragazzi del Velo Club Assisi Bastia che hanno letto benissimo la gara interpretandola al meglio. Biancalana (3° al GPM e 17° assoluto), Tomassini (7° assoluto) e Bugiantella hanno lottato a denti stretti per mantenere compatta la squadra riuscendo a portare Pietro Battistelli in posizione di “sparo” agli ultimi metri.
Pietro, nonostante ancora al I anno tra gli allievi, è riuscito a liberare tutti i cavalli e a vincere a braccia alzate con oltre una bicicletta sul secondo classificato. Weekend davvero entusiasmante per i piccoli Gechi che hanno messo a frutto tutti gli insegnamenti dell’allenatore Fabio Governatori e che hanno visto concretizzarsi il duro lavoro svolto fino ad ora.
© Riproduzione riservata