Il Velo Club Assisi Bastia ha salutato l’arrivo del mese di settembre con un weekend di gare regionali e trasferte.
Sabato 3 settembre gli Esordienti hanno partecipato alla Coppa Città di Montevarchi (AR). Il circuito affrontato dai ragazzi del primo anno si è snodato lungo i 39,5 chilometri di lunghezza totale e ha visto protagonisti i portabandiera Musta, Trevani e Mariucci che hanno chiuso a centro gruppo.
Gara a ritmo più veloce per i ragazzi del secondo anno, i quali hanno percorso i 45 chilometri del tracciato di gara alla media di quasi 37 km/h. La prova si è conclusa con una pedalata di evidente difficoltà nell’ultima salita. Per il Velo Club Assisi Bastia, Battistelli ha chiuso terzo mentre Bugiantella si è classificato tra i primi trenta.
Il fine settimana ha lasciato spazio anche agli amatori che hanno riservato la domenica alla Mtb tra Cannara e a Spoleto.
A Cannara, nell’ambito del IV raduno MTB GS Piandarca, Mattia Proietti e Daniele Moretti si sono cimentati in un percorso di più di 40 chilometri (inizialmente dovevano essere 30 in totale) con un dislivello di 1000 metri con ottimi risultati. Moretti ha infatti portato a casa la vittoria della manifestazione sul petrignanese Pascucci, mentre Proietti ha chiesto terzo.
Buone notizie anche da Spoleto, dove si è corsa la Spoleto Norcia in Mtb in più partenze: una riservata all’agonismo e altre al cicloturismo. Tra le innumerevoli partecipazioni a livello nazionale, Mattia Casagrande ha tenuto alti i colori del Velo Club Assisi Bastia all’interno del percorso cicloturistico di difficoltà maggiore. Nel percorso lungo 85 chilometri e con un dislivello di 2100 metri, tra tunnel e viadotti che ripercorrono i tratti della vecchia via ferroviaria Spoleto-Norcia, Casagrande ha ottenuto il quarto posto tra i cento partenti della categoria con un tempo di 4 ore e 18 minuti.
© Riproduzione riservata