Il Velo Club Assisi Bastia è tornato ancora una volta a Conegliano Veneto, in provincia di Treviso, per la più importante manifestazione italiana per le categorie giovanili “Giovanissimi”.
La società ha schierato sei dei propri atleti per unirsi, nelle giornata di giovedì 24 e venerdì 25 giugno 2022, alle oltre 160 società partecipanti all’evento.
Dopo un primo giorno dedicato alla cerimonia di apertura e alla sfilata coreografica che assegna il Premio Ballerini (già più volte vinto dal Velo Club Assisi Bastia), i ragazzi hanno partecipato alle vere e proprie gare.
Francesco Rondoni ha riportato un ottimo decimo posto in G5 nella gara MTB mentre Pietro Battistelli e Samuele Donnini, impegnati nella Gimkana, strappano rispettivamente una ventesima e una quinta posizione.
Buoni risultatati anche nello sprint: tra oltre centoquaranta giovani in gara, Filippo Battistelli si è piazzato ottavo, Tommaso Tribolati undicesimo e Raffaele Carrara Tarara ventiseiesimo.
Nella classifica generale dell’evento di Conegliano, nonostante il numero esiguo e non troppo alto di atleti schierati, il Velo Club Assisi Bastia ha comunque ottenuto il ventiseiesimo posto tra le 166 società presenti.
© Riproduzione riservata