Per i ragazzi del velo Club Assisi Bastia, la scorsa settimana si è aperta bene ed è finita meglio. Già da mercoledì 7 settembre 2022 gli atleti si sono fatti largo nella gara “Tipo Pista” a Perugia: tra i Giovanissimi, Filippo Battistelli ha vinto sia nella G4 che in tutte le tre prove che componevano la gara, mentre Rondoni ha chiuso quarto, sempre in G4, seguito da Tribolati che ha terminato quinto. Nella G6, buona performance per Carrara che ha guadagnato un settimo posto.
Sempre mercoledì, tra gli Esordienti è stato invece Pietro Battistelli a portare a casa la vittoria, anticipando l’arrivo al traguardo di Biancalana, quarto nella classifica di gara e secondo in quella generale, e di Bugiantella, posizionatosi settimo. Tra i giovani del I anno, Musta è salito al podio chiudendo terzo e Mariucci ha comunque condotto una degna sfida che gli ha fruttato la quarta posizione.
Sabato 10 settembre, invece a Borgo Valsugana (TN), si è corsa la quindicesima edizione della Coppa di Sera, manifestazione che ha portato in provincia di Trento più di quattrocento iscritti.
A rappresentare il Velo Club tra i 200 iscritti del I anno c’erano Mariucci, Musta e Trevani, rispettivamente trentasettesimo, cinquantanovesimo e settantesimo nella classifica finale.
Per quel che riguarda il II anno, tra i 201 iscritti presenti in gara, è stato Biancalana a tenere alti i colori della società con la sua sedicesima posizione, seguito da Battistelli che ha concluso trentasettesimo.
Ancora nella giornata di sabato, i Giovanissimi hanno partecipato alla gara di MTB riservata alla loro categoria. A vincere è stato Cristian Caposaldo che in G1 ha condotto una gara dai ritmi esemplari.
© Riproduzione riservata