(Fe.Ba) Il Velo Club Assisi Bastia continua ad andare avanti con impegno e passione. Proprio ieri a Ellera (PG) si è corsa la mediofondo del Quasar alla quale la società ha partecipato: un percorso di circa 91 km con settori di salita e dislivello di circa 1700 metri nel quale la parte agonistica si è limitata alla salita di Preggio.
A gareggiare per la società, 11 amatori su oltre 350 partecipanti. Grazie alla loro prova, gli atleti del Velo Club Assisi Bastia hanno guadagnato un buon ottavo posto generale tra le società. Venendo ai risultati individuali, trionfo di Francesco Segolini che, oltre a dominare con ampio margine la Cat. M7, ha guadagnato il ventiduesimo posto assoluto con un tempo di 14’12”.
A un solo secondo da Segolini, Daniele Moretti ha chiuso ventiquattresimo assoluto. Buone prove anche per Ciotti (nono in M6), Marini (sesto in EMT), Hasni (decimo in M4), Belli (diciottesimo in M5), Meschini (nono in EMT), Franchi (ventottesimo in M6), Fuso (venticinquesimo in M7) e Mencarelli (ventinovesimo in M6).
Alla manifestazione ha partecipato anche il Presidente Luca Battistelli che, pur scegliendo il percorso non agonistico, ha garantito una presenza preziosa e aggregante per il Velo Club Assisi Bastia.
© Riproduzione riservata