Il mese di agosto inizia con grandi successi in rosa per l’Unione Ciclistica Petrignano. Si è svolta ieri a a Imola, in provincia di Bologna, il 25º GP Fabbi. Una gara nazionale per esordienti e allievi sviluppata in otto giri che ha avuto luogo all’interno del circuito automobilistico di Imola.
Giulia Sorrentino ha gareggiato nella gara esordienti che ha visto la partecipazione di ben 160 partenti rimanendo sempre nel vivo dell’azione e rispondendo tempestivamente agli attacchi.
Una condotta di gara impeccabile che le ha consentito di rimanere a fianco dei migliori guadagnando posizioni, giro dopo giro, sulle immediate concorrenti. Alla fine per lei la vittoria di categorie tra le donne allieve.
“I complimenti da parte della società vanno alla giovane atleta e ai suoi genitori che la accompagnano” recita la nota diffusa suoi social dall’Unione Ciclistica Petrignano.
Per quanto riguarda gli amatori strada, quello di ieri a Pian di Porto di Todi è stato un Super Tiziano Lanzano. Il neo arrivato in casa UC Petrignano, ex dilettante, è stato ieri protagonista del 17º trofeo Tudercar riuscendo a balzare al secondo posto assoluto e al primo di categoria Elitemaster.
La gara si è svolta con i due classici giri bassi per Fratta Todina, Marsciano, Collepepe e Pantalla con poi la variante finale che prevedeva la salita di Todi e la tecnica discesa di Pontecuti. Oltre 150 corridori si sono presentati al via consigliando l’organizzazione la divisione del folto gruppo in due partenze (under e over 50 anni).
Nella prima partenza, oltre a Lanzano, si sono distinti David Squarta e Alessandro Grigioni, rispettivamente: nono posto assoluto e terzo di categoria M3 per il primo mentre per il secondo chiusura come diciannovesimo assoluto e quarto in Master 2. Nella seconda partenza, invece, è stata ottima la prova di Marco Gorietti che ha chiuso nono assoluto nella volata finale.
© Riproduzione riservata