Questa mattina domenica 1º dicembre 2024, a Narni Scalo (TR) si è conclusa l’Umbria Cross 2024 con il “II Ciclocross dei Pini” organizzato dalla Triono Racing Team di Terni. Il circuito, che comprendeva le prove di Petrignano e Città di Castello, ha riscosso un ottimo successo organizzativo e di partecipazione grazie anche all’adesione delle tre prove all’Adriatico Cross Tour.
Arrivano da Agostinelli e Laloni le maggiori soddisfazioni in ambito UCP, come al solito presente in massa con il suo gruppo amatori schierati in gran parte nella prima partenza delle ore 9.30. Nella master 6 Luca Agostinelli è autore di una gara tutta in rimonta, dopo una brutta partenza riagguanta il compagno di squadra Gorietti per poi giocarsi la vittoria con Paolo Sorichetti proprio sul finale.
Colpo doppio per lui che oltre a vincere la categoria indossa la maglia di leader. La stessa è conquistata anche da Alberto Laloni nella Master 5 che pur arrivando 3º di categoria mantiene la leadership del circuito. A podio anche Marco Gorietti (3º nella Master 6) e Giuseppe Paolino che nella gara delle 10:30 coglie un ottimo 2º posto nella Master 4 dietro a Zanetti. Paolo Inmocenzi, Gianluca Tomassini e Germano Cozzari partecipano all’ottima affermazione di squadra arrivando rispettivamente 7º, 9º e 10º nella master 6.
© Riproduzione riservata