Grande prova d’apertura quella della stagione mountain bike in Umbria corsa ad Orvieto nella mattinata di ieri, domenica 7 marzo.
La prima tappa della Orvieto Wine Marathon ha segnato il debutto in maglia UCP di Emanuele Grelli, esperto specialista dello sterrato (cat. master 4). Insieme a lui, hanno rappresentato la società Paolo Farinelli insieme a Giuseppe Paolino per la Master 3 e Germano Cozzari e Francesco Fiorucci per la Master 5.
La gara si è svolta in un tracciato di circa 45 km in perfette condizioni, compattato delle lunghe giornate di sole dopo le piogge e la neve di inizio febbraio. Circa 600 i partecipanti tra cui Leonardo Paez, campione del mondo della specialità Marathon nella categoria Elite.
Tra i 63 partecipanti totali della M4, il debuttante in maglia UCP Emanuele Grelli ha subito marcato il tabellino: a lui il secondo posto alle spalle di Diletti (Avis Bike Cingoli). Nella Master 3, Giuseppe Paolino e Paolo Farinelli si sono piazzati rispettivamente diciassettesimo e diciottesimo di categoria.
Buoni risultati anche per Germano Cozzari nella Master 5 che ha chiuso ventisettesimo. Nel percorso Classic si è invece messo alla prova Francesco Fiorucci raggiungendo il trentacinquesimo posto assoluto e piazzandosi sesto in Master 5.
“A tutti va il plauso della società – recita il post della società sui social – insieme all’augurio di una bella stagione sulle ruote della mountain bike”.