(Fe.Ba) Non è sempre vero che la bicicletta sia l’unica passione per i ciclisti, che spesso nascondono altri grandi e sorprendenti talenti oltre che hobby. In Umbria, uno dei più grandi interessi non può che essere l’olivicoltura e, proprio per questo, ogni anno si svolge la “Gara dell’olio nuovo” valida per la classifica del circuito “pedalà non pedalamo, ma quanto magnamo!”
Giunta alla settima edizione, l’ironica competizione che ha avuto luogo ieri, venerdì 18 novembre 2022, con protagonisti gli atleti del Velo Club Assisi Bastia, ha visto in griglia di partenza sei prestigiosi oli prodotti dagli atleti, tutti appartenenti e certificati a filiera DOCG. In gara quest’anno, non solo gli ormai noti nomi noti della platea Umbra, ma anche qualche etichetta nuova.
Trenta gli spettatori che hanno partecipato alla “Gara dell’olio nuovo” insieme a una giuria – a detta della società che ha pubblicato un post sui social – “di consolidato spessore” e con un “rigido disciplinare”.
Vittoria a sorpresa per il Presidente Battistelli, seguito da Moretti e Rondoni. Come sempre, il Velo Club Assisi Bastia ha stupito con le proprie passioni, la goliardia e la simpatia in una serata piacevole all’insegna di valori sani. Valori che, tanto tra amici quanto nello sport, rimangono sempre la chiave di volta per una buona riuscita e tanto divertimento.
© Riproduzione riservata