Dopo una lunga cavalcata di ben sette prove, svoltesi in Umbria e nella provincia viterbese, si è conclusa a Civita Castellana (VT) l’edizione 2023 del circuito dei borghi umbri e della Tuscia. Alla challenge ha partecipato in massa la squadra amatori dell’ UC Petrignano riportando il 2º posto nella speciale graduatoria riservata ai team.
Tante sono state le vittorie ottenute dai ragazzi UCP così come incredibile il successo nella gara di Padule di Gubbio dell’8 luglio 2023 che ci ha visto primeggiare con Leoluca Sereni nella gara 1 e con Silvio Giovane nella gara 2. Ma è nelle categorie Elitemaster e Master 4 che hanno fatto la voce da padrone conquistando la classifica finale con Lorenzo Calzola e Paolo Farinelli.
I due forti amatori hanno dominato la loro categoria cogliendo spesso risultati di rilievo che gli hanno consentito di chiudere in testa la classifica. Ottimo anche il 2º posto nella Master 2 per Simone Ercolini e il 3º posto per Gabriele Ciampica nella Master 1.
Ottima la stagione anche per il giovane Pietro Massucci che alla prima annata di gare ha colto la quarta piazza nella Elitemaster; alla cena di fine stagione i ragazzi sono stati premiati dal responsabile dell’attività amatoriale UCP Marco Gorietti, presenti la maggior parte dei protagonisti e il consiglio direttivo del club capeggiato dal presidente ste Orlando Ranucci.
© Riproduzione riservata