Giornata memorabile per la squadra amatori strada dell’UC Petrignano quella di oggi sabato 8 luglio 2023. È doppietta biancorossoblu in entrambe le gare in programma per il 50º GP Padule organizzato dal locale Velo Club Gubbio.
Percorso di 14,5 km da percorrere per i 5 giri in programma farcito di tanti saliscendi che lo hanno reso davvero duro anche per la concomitante giornata di caldo estivo. Nella gara uno riservata agli under 50 la squadra composta da sette elementi è encomiabile per spirito di sacrificio e abnegazione che è sfociato in una volata imperiale dove piazziamo, oltre al vincitore Leoluca Sereni, anche Farinelli Paolo (3º) e Gabriele Ciampica (6º).
Finalmente un successo nelle gare dei più giovani che mancava dal 2019 quando fu Ricci ad aggiudicarsi la gara di Solfagnano. Analoga storia anche in gara due dove Giovane Silvio imbrocca la fuga decisiva a metà dell’ultimo giro e va a regolare i compagni di fuga sfrecciando sul traguardo.
La festa è completata dalle vittorie di categoria di Pietro Massucci (un battesimo per lui) nella Elitesport e di Paolo Farinelli nella Master 3. Benissimo tutti i ragazzi autori di una prova super tra i quali citiamo Lorenzo Calzola, Pascucci Danilo ed Ercolini Simone nella prima partenza e Gorietti Marco e Nardi Giancarlo nella seconda. Tutti hanno contribuito alla causa permettendo all’UCP di cogliere questo fantastico doppio successo.
© Riproduzione riservata