(Alessandro Casagrande Contardi) È partito ufficialmente il countdown per l’inizio del prossimo campionato di Serie D, che prenderà il via il prossimo 6 settembre. Nella giornata di oggi, giovedì 6 agosto, la Lega Nazionale Dilettanti ha reso noti i nove gironi che saranno protagonisti nella stagione 2026-2027.
Dopo molti anni nel girone E, le squadre umbre si ritroveranno invece nel girone F marchigiano-abruzzese. A prendervi parte sarà anche l’Angelana che troverà, insieme a lei, il Foligno, la Pietralunghese e il Trestina. Unica eccezione riguarda la Nuova Ternana, che si separa e si confronterà con le formazioni del girone E, composto da 13 squadre toscane, tre emiliane e una laziale, il Flaminia.
Oltre alle altre tre umbre, la formazione di Valeriano Recchi si dovrà confrontare con ben sette marchigiane e sei abruzzesi: Ancona, Atletico Ascoli, Fossombrone, Giulianova, Lanciano, L’Aquila, K-Sport Montecchio, Maceratese, Notaresco, Recanatese, Santegidiese, Teramo e Vigor Senigallia. A chiudere il girone sarà il Termoli, unica molisana a scendere in campo.
© Riproduzione riservata













