L’Angelana non si ferma più. Nella 24ª giornata del campionato di Eccellenza, la formazione di mister Valeriano Recchi si è imposta al “Migaghelli” per 3-1, in rimonta, nel derby contro il Cannara. Un successo che conferma l’ottimo momento di forma dei giallorossi, che nel 2025 non hanno ancora perso, ottenendo otto risultati utili consecutivi, con sette vittorie e un solo pareggio.
Un successo arrivato grazie a una grande prestazione nella ripresa: “Siamo molto contenti – sottolinea il presidente dell’Angelana, Leonardo Santarelli, in esclusiva ad Assisi Sport – per la vittoria contro il Cannara. Alla fine è sempre un derby molto sentito, nonostante il rispetto reciproco. La volontà di vincere c’è sempre, e fa sempre piacere quando succede. Siamo riusciti a portare a casa il risultato grazie a una grande prova di squadra nella ripresa, che ci ha permesso di ribaltare lo svantaggio iniziale. Inoltre, la soddisfazione è doppia perché c’era tanto pubblico sugli spalti, che ha fatto da cornice a una giornata splendida.”
Con questo successo, l’Angelana si piazza al secondo posto in classifica con 45 punti, a soli due punti di distanza dalla capolista Sansepolcro: “Il nostro obiettivo – afferma il presidente Santarelli – all’inizio della stagione era puntare ai playoff. Ovviamente conosciamo bene la nostra situazione e la classifica che ne consegue, ma il nostro obiettivo è andare avanti passo dopo passo. Non ci tiriamo indietro e vogliamo continuare su questa strada, sostenendo questo momento positivo che stiamo vivendo.”
Ora i giallorossi saranno impegnati nell’ardua trasferta di Pietralunga, dove per l’occasione affronteranno due ex del recente passato: mister Luca Pierotti e il fantasista Thomas Ventanni. “Contro la Pietralunghese non sarà una partita semplice. Hanno una squadra ben attrezzata, con giocatori di spessore come Ventanni e Rossi. Nonostante ciò – conclude il presidente Santarelli – andremo lì a confrontarci a viso aperto, con la speranza che alla fine il risultato sorrida a noi, per tornare a casa con altri tre punti.”
© Riproduzione riservata