(Stefano Berti) Nello splendido scenario di Villa Santa Flora, sulle colline sopra Bettona, è stata presentata l’Angelana Calcio 2022/2023. Una cena ricca di significato per i colori giallorossi che significa definitiva ripartenza, dopo una stagione passata, certamente tribolata lo scorso anno, ma comunque alla fine dei “conti” soddisfacente con la Coppa di Eccellenza Umbria messa in bacheca e una salvezza guadagnata all’ultimo tuffo a Bastia Umbra in un derby-spareggio molto sentito.
Ora si ricomincia, e a guardare dall’entusiasmo della prima serata inaugurale, c’è da ben sperare nonostante la sconfitta subita al debutto di Coppa. Tanti sorrisi, tanta spensieratezza e soprattutto tanta convinzione che la stagione sarà una stagione più tranquilla rispetto allo scorso anno. Presenti a Villa Santa Flora i vertici societari, la squadra al completo con giocatori e settore tecnico, l’amministrazione comunale di Assisi con il sindaco Stefania Proietti, il vicesindaco Valter Stoppini e l’assessore allo sport Veronica Cavallucci.
Numerosi i rappresentanti della stampa, fra cui Assisi Sport, presenti gli sponsor e i sostenitori della società. Location bellissima e ambiente da togliere il fiato. “Parte una nuova stagione con tanta voglia di fare bene, speriamo sia una stagione tranquilla” – ha detto il presidente Leonardo Santarelli accompagnato ai microfoni di Assisi Sport da un “pezzo” di storia giallorossa, Candido Cristofani visibilmente emozionato che ha sottolineato “la storia di una società gloriosa, augurando ai ragazzi una stagione di successi”. “Ci sono stati dei cambiamenti societari, abbiamo voluto riavvicinare Santa Maria degli Angeli e gli angelani all’Angelana – ha chiosato il presidente Santarelli – grazie a Giorgio Buini e alla famiglia per averci permesso di vivere questa serata in questo luogo unico e speciale dimostrandoci grande vicinanza”. (Continua dopo il video delle interviste ESCLUSIVE)
La parola al diggì Loris Gervasi, ottimista e visibilmente soddisfatto, oltre che trascinatore assoluto e vero “cerimoniere” della serata: “Torno in una società che conosco bene, abbiamo confermato tutto lo zoccolo duro con innesti importanti. Ai ragazzi dico di impegnarsi al meglio come ben sanno fare, sarà una stagione molto dura in un campionato di assoluta qualità. Grazie alla società e al direttore sportivo Giancarlo Mancinelli che con me ha lavorato molto in questa estate per allestire una rosa che crediamo essere competitiva per una stagione tranquilla”. Mister Luca Pierotti raccoglie un’importante eredità: “Ho accettato questo progetto appunto perché qui c’è una programmazione, la squadra viene da una stagione in cui ha vinto un trofeo e ha guadagnato una salvezza avvincente. Non mi piace fissare obiettivi – ha detto l’allenatore giallorosso – lavoriamo per fare bene e crescere gara dopo gara”.
Capitan Ventanni, da 4 anni in giallorosso, spesso decisivo e guida per i compagni: “Il gruppo c’è e questo conta tantissimo. La squadra è unita e c’è voglia di fare bene. La prima di Coppa non è stata delle migliori dal punto di vista del risultato, ma ci può stare. Già dal prossimo impegno sono certo rialzeremo la testa, ci attende una stagione difficile e l’affronteremo al massimo”. Poi le felicitazioni del sindaco di Assisi Stefania Proietti e del vicesindaco Valter Stoppini con l’assessore allo sport Veronica Cavallucci, ai quali simpaticamente è stato chiesto di “non caricare troppo di impegni Francesco Melillo, vigile urbano del Comune di Assisi e punto di forza, giocatore, dell’Angelana (tante le risate e i sorrisi del folto gruppo alla simpatica battuta, ndr): “Questo non possiamo prometterlo perché Assisi chiama sempre al dovere – hanno risposto sorridenti i rappresentanti della città Serafica – ma la nostra idea è comune. L’Angelana è fra le società più nobili e gloriose della regione e non solo, rappresenta la nostra città e noi ne siamo orgogliosi. Vi siamo vicini sempre – hanno ribadito – e vi seguiamo con tanto affetto. In bocca al lupo per una grande stagione”.
Una serata lunga e bella, come si spera in casa giallorossa sarà la nuova annata calcistica. Sorrisi, felicità, brindisi e pacche sulle spalle. Vai Angelana, c’è un’altra stagione tutta da vivere!
Foto e video: Federico Baglioni / Redazione Assisi Sport
© Riproduzione riservata