Domenica 15 dicembre 2024, l’angelana calcio in collaborazione con la FIGC-DCPS nella persona di Armando Marcucci ha organizzato dalle 17.30 presso la Sala della Conciliazione del Comune di Assisi l’evento di presentazione delle squadre, degli staff tecnici, degli atleti e degli sponsor dei sodalizi sportivi che partecipano al Campionato Umbro-Marchigiano della F.I.G.C. – D.C.P.S. (ex Quarta Categoria F.I.G.C.).
Ha presenziato all’evento la neo-governatrice della Regione Umbria e sindaco di Assisi Stefania Proietti. Hanno parimenti partecipato l’assessore al Comune di Assisi Veronica Cavallucci, il sindaco di Spoleto Andrea Sisti. Sono inoltre pervenuti i saluti dell’assessore allo sport del Comune di Perugia Pierluigi Vossi.
Tra le autorità sanitarie presenti è spiccata quella del dott. Marco Grignani Direttore del dipartimento della salute mentale della USL Umbria 1, convinto fautore e sostenitore di questo Campionato, per la USL Umbria 2 era invece presente il dott. Raffaele Bottoloni anche lui convinto sostenitore di questa iniziativa sportiva inclusiva.
Esaurita la presentazione storica del campionato ed ascoltati i relatori politici e sanitari presenti, tutti entusiasti della presente competizione sportiva, si è provveduto alla presentazione degli staff societari e degli atleti delle seguenti squadre: ASD Ellera Calcio, SSD Nuova Alba, USD Superga 48, ASD Junior Città di Castello, APD Anthropos Civitanova Marche, ASD Angelana 1930, ASD Pontevecchio.
“La Polisportiva Anthropos di Civitanova Marche è una consolidata realtà nazionale ed ha un centro tecnico in cui si allenano piu’ di 300 ragazzi. La Polisportiva Anthropos ha fatto razzia di medaglie alle recenti Paralimpiadi di Parigi. Averla in Umbria è sicuramente un vanto per la nostra Regione. Sono poi intervenuti per la F.I.G.C. il dott. Giovanni Sacripante Responsabile Nazionale della F.I.G.C. – D.C.P.S, il dott. Adriano Pistolesi Referente Regionale F.I.G.C – D.C.P.S Regione Marche, il dott. Armando Marcucci Referente Regionale F.I.G.C. -D.C.P.S. Regione Umbria” – fanno sapere da F.I.G.C. – D.C.P.S.”.
“Il riuscitissimo evento che si è svolto nella splendida cornice di una Assisi già pronta per il Natale, eè stato presentato da Gianni Bazzoffia che ha saputo con consumata maestria, coordinare due ore di lavori. Al termine dei Lavori – consueto terzo tempo – organizzato ed allestito dalle famiglie dei ragazzi” – conclude la nota.
© Riproduzione riservata