Il Palazzo torna a vincere e a convincere con un netto 0-4 in casa del Costano. Pronti via e il Palazzo va subito in vantaggio quando Carpinelli, al 7′, servito in profondità salta Mencarelli e fa 1-0. Dopo il gol il Palazzo abbassa i ritmi e il Costano prende coraggio, infatti al 25′ Borrelli viene atterrato da Ferroni, dal dischetto va Cingillo che colpisce il palo. Termina dunque il primo tempo con il risultato di 0-1.
Riparte la seconda frazione di gioco e il Palazzo riparte subito forte, dimostrando che non è primo per caso. Al 15′ quando Carpinelli viene atterrato in area, il sig. Reali di Foligno indica subito il dischetto assegnando il calcio di rigore. Dagli 11 metri va Righetti che non sbaglia, è 2-0. Trovato il raddoppio il Palazzo non si ferma, continua a giocare e prova a fare altri gol, impeditogli prima dalla traversa colpita da Carpinelli e poi da Cicchi, il terzo gol è solo rimandato. Al 27′ Cicchi, servito in profondità da Boldrini, salta un difensore, entra in area e da quasi la linea di fondo calcia a rete trovando un gran gol.
Non finisce qui, il Palazzo ha intenzione di esagerare e al 35′ trova il poker con Calisti che, servito all’altezza del dischetto del rigore da Boldrini, calcia a botta sicura sotto la traversa, 0-4 e partita finita. Palazzo torna in vetta in solitaria dopo la sconfitta del Bevagna in casa della BM8 e il pareggio del Cerqueto in casa contro la Trevana. La prossima giornata potrebbe essere decisiva per la corsa alla vittoria del campionato, il Palazzo ospiterà il Cascia e il Bevagna ospiterà il Cerqueto.
ASD Costano – ASD Calcio Palazzo: 0-4 (7’pt Carpinelli, 15’st rig. Righetti, 27’st Cicchi, 35’st Calisti)
ASD Costano: Mencarelli, Allegrucci, Mazzoli, Petrovic, Mohammedsaleh, Palmieri, Belgiorno, Eugeni, Cingillo, Falcinelli, Borrelli. A disposizione: Brettagna, Bianchi, Tiradossi, Poli, Antonini, Ceccotti. Allenatore: Massimo Panzolini.
ASD Calcio Palazzo: Ferroni, Emidi, Pasquini, Sdringola, Rosati, Sforna, Ciuchicchi, Boldrini, Carpinelli, Righetti, Cicchi. A disposizione: Bruni, Pucci, Ceccarelli, Casagrande, Quinti, Carloni, Calisti, Betti Sorbelli, Meschini. Allenatore: David Della Ciana.
© Riproduzione riservata