(Agnese Paparelli) “Siamo primi, non solo noi, la città è prima”. Sono queste le parole del presidente dell’Assisi Calcio Riccardo Gaucci (anche oggi in panchina al fianco della sua squadra, ndr) rilasciate ad Assisi Sport dopo la vittoria casalinga nel derby contro la Grifo Cannara. Un successo per la squadra assisana che vale doppio. Il gol di Pantalla a metà del primo tempo regala a mister Andrea Gambacorta (nella foto in evidenza) non solo i tre punti ma anche il vertice della classifica del girone B di Seconda Categoria, in coabitazione con il Moiano.
“La squadra ha fatto un primo tempo straordinario – ha sottolineato Gaucci – in cui saremmo dovuti essere in vantaggio con 2-3 gol di scarto. Nel secondo tempo purtroppo è calata l’intensità ed è calato il ritmo. Dobbiamo migliorare vari aspetti, ma ci lavoreremo in allenamento”.
“Credo molto in questo progetto – conclude il presidente rossoblu – e spero i giocatori ci credano come faccio io. Esigo da loro impegno e presenze negli allenamenti come se giocassero in categorie superiori. Sono abbastanza contento per il risultato. La squadra sta prendendo forma, andiamo avanti così”.
L’Assisi di Riccardo Gaucci guarda già in alto: in questa domenica 22 ottobre a bordo campo anche una troupe che ha girato immagini e monterà per Sky una serie sul padre Luciano.
© Riproduzione riservata