(Agnese Paparelli) Inizia ufficialmente l’era di Valeriano Recchi. È stato presentato giovedì 18 luglio, nella sede della società adiacente allo stadio ‘Migaghelli’, il nuovo allenatore dell’Angelana. Dopo quello di Cotroneo e di Gregori, comincia un nuovo ciclo per i giallorossi con a capo il tecnico ex Castiglione del Lago. Recchi vanta inoltre esperienze alla guida della Primavera dell’Ancona e come vice allenatore a Trapani, Brescia e Bari.
“Sono molto contento per questa nuova avventura – ha detto il nuovo allenatore dell’Angelana – ringrazio la società per la fiducia e non vedo l’ora di cominciare. Mi hanno avvertito che in questa zona ci sono molti esoneri. Sono preparato e fa parte del mestiere. Posso essere certo del lavoro e della concretezza della settimana. Il risultato è influenzato da tante varianti. Non trascureremo nulla. La società sul mercato ha fatto un lavoro. Un altro punto fondamentale è il cambio di orario con gli allenamenti nel pomeriggio. Al momento sono contento e soddisfatto ma ancora c’è tempo”.
Alla conferenza stampa presenti il presidente dell’Angelana Leonardo Santarelli, il diesse Domenico Sfrappa e altri vertici della società giallorossa.
Presentato inoltre tutto lo staff tecnico ufficiale della stagione 2024/2025, con la preparazione al via il 29 luglio da Santa Maria degli Angeli. Queste le parole del presidente Leonardo Santarelli: “La società ha lavorato per affrontare il campionato nel migliore dei modi. Domenico Sfrappa, nuovo direttore sportivo, è stato voluto per fare una cosa diversa dal passato. Lo scorso anno è stata una stagione complicata e altalenante, siamo partiti bene con tanti propositi ma la seconda parte non è andata come tutti volevamo. Il calcio è questo, a volte parti con degli obiettivi che poi non si riescono a raggiungere. Quest’anno vogliamo fare meglio dello scorso anno”.
Così ha parlato proprio il diesse Domenico Sfrappa: “Ci alleneremo di pomeriggio con un gruppo formato da parecchi giovani, abbiamo cambiato le dinastie. Parecchi sono andati via però abbiamo fatto delle scelte tecniche importanti. Le posizioni in classifica le stabilisce il campo. La responsabilità che ci aspetta è grande. Io dal gruppo prenderò il massimo. Alla fine tireremo le somme e vedremo se avremmo fatto le scelte giuste o sbagliate”.
L’Angelana già da diverse settimane sta lavorando per costruire la rosa che sarà a disposizione di Recchi. Il nuovo team manager giallorosso è Marco Covarelli. Tanti inoltre i nuovi innesti che andranno a rinforzare la squadra ma molti anche i confermati tra cui il portiere Gianluca Buini (2004), i difensori Leonardo Bocci (2003), Francesco Melillo (1990) e Danilo Sallaku (2004), i centrocampisti Gianmarco Ravanelli (1999), Andrea Roscini (2006) e Lorenzo Sforna (2004) e l’attaccante Alessandro Lo Gelfo (2005).
© Riproduzione riservata